Si mangia con la bocca ma anche gli altri sensi fanno la loro parte.

La Tiperia è il luogo dove lasciarsi andare alla degustazione di piatti stagionali con abbinamento di vini selezionati.

Le tiperie prendono il nome dal termine “tipico” che come noto indica un marchio o un timbro, in questo caso sancisce l’unicità della Val Conca com luogo privilegiato per la qualità dei prodotti tipici e a denominazione controllata.

Una baita, come quelle di montagna, ma in collina, in un castagneto dell’entroterra romagnolo.

Una sede per degustazioni, momenti speciali, momenti di intimità, lontani dal rumore e dalle luci di città. Qui è dove la tradizione locale stimola la memoria con portate memorabili, odori antichi, sapori lontani nel tempo.

La nostra ospitalità punta a inventare un rapporto nuovo con il cliente, con un ambiente autentico ed accogliente. Il sorriso ed il colpo d’occhio sono nostri complici per offrirvi il piacere di andare a cena ed il godimento del cibo. Non è più sufficiente somministrare cibo, vogliamo procurarvi godimento, materia per soddisfare il vostro io, riempire l’occhio di colori e profumi che stuzzicano l’appetito. Vogliamo saziare il piacere di sentirsi ospiti graditi per trasformarsi in un prezioso sedativo naturale. Ogni portata, abbinata ad un vino selezionato, nel rispetto di una scaletta preordinata di sapori e di colori, diventerà una festa per un percorso emozionale. Una sana alimentazione rappresenta uno dei principali elementi per la salute e la qualità della vita.

Davide Celotti

Gestore e Oste

Mario Celotti

Sommelier – Maître Idrosommelier – Presidente ADAM